Chi Siamo

Siamo nati nel 1992 a Pordenone, uno dei primi centri polispecialistici del territorio, per offrire una struttura di sanità privata completa e in grado di affrontare richieste personalizzate per ogni singola persona.

Il nostro è un servizio diversificato e accessibile a tutti: i pazienti qui possono trovare risposte rapide e di alto livello per le proprie esigenze di benessere.

Da noi puoi eseguire in tempi brevi esami e visite in convenzione con il SSN e in libera professione.


Inoltre, la nostra sede di Pordenone in via Galilei è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale per la Diagnostica per immagini e Medicina dello Sport.

> Siamo sul territorio, vicini a te

> Ti accogliamo con cordialità e gentilezza, al centro ci sei tu

> I prezzi dei nostri servizi sono accessibili e competitivi

> Le prestazioni sono erogate con standard qualitativi alti

> Il nostro personale medico condivide i valori della struttura e punta all’eccellenza

> I tempi di risposta sono rapidi

> Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie anche grazie a convenzioni con enti accreditati



placehold

L’approccio che mira al benessere della persona ha inoltre un altro importante benefit: Sanisystem è molto attenta alla prevenzione, oltre che alla cura. Da noi è possibile effettuare controlli sullo stato di salute e lavorare sul proprio stile di vita per garantirsi un’esistenza sana e in ottimo benessere.

D’altra parte la prevenzione sarà sempre di più la vera forza della medicina moderna e noi, fin dal 1992, guardiamo al futuro!

placehold

Una curiosità sul logo?

Il simbolo di Sanisystem è il Ginkgo biloba, una pianta antichissima, longeva e resistente che produce numerosi benefici sulla salute.

Immense foreste di Ginkgo esistevano già 150 milioni di anni fa ed erano abitate da dinosauri e altri animali preistorici. Nel 1754 una spedizione botanica trovò che in Cina alcune piante erano sopravvissute a tutte le ere geologiche e negli anni successivi il fossile vivente arrivò anche in Italia all'orto botanico di Padova.

Il Ginkgo biloba è una delle piante più resistenti allo smog e alle avversità: alcune sue piante sono sopravvissute alle esplosioni nucleari di Hiroshima nel 1945.

Nel primo erbario cinese il Ginkgo biloba era descritto come una sostanza benefica per il cuore e i polmoni, suggerito anche per curare l’asma, i geloni e le tumefazioni causate dal freddo. Oltre agli antichi cinesi e giapponesi, anche i guaritori indiani ayurvedici lo associavano alla longevità usandolo come ingrediente del “soma”, l’elisir di lunga vita.