Prenotazione

  • Per telefono:
    Pordenone 0434 208215 dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 14-18.30
    Sacile 0434 780986 dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 14-18.30
  • Presso le nostre sedi
  • Compilando il form PRENOTAZIONI su questo sito

Il nostro personale provvederà a fornire tutte le informazioni richieste e le indicazioni sugli esami che necessitano di un’adeguata preparazione.

Hai un codice promozionale? Se aderisci a una delle campagne promosse da Sanisystem con coupon e buoni sconto per esami e visite, ricorda di comunicare il codice promo in fase di prenotazione sia al telefono che sul form Prenotazioni on line del sito.

Siamo inoltre a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione su:

  • servizi che la struttura eroga presso i propri centri;
  • preventivi di esami e/o visite;
  • emissione di fatture e riscossione pagamenti tramite denaro contante, assegni, Pagobancomat o carta di credito;
  • rilascio di copie di referti o di fatture di prestazioni erogate (nel rispetto delle norme vigenti).

Sanisystem aderisce al circuito SANICUP.


Accettazione esami e visite

Pordenone dal lunedì al venerdì

-> via Galilei dalle 8 alle 19

-> via Montereale dalle 8 alle 19

Sacile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.00

Sacile Centro prelievi: mercoledì dalle 7.30 alle 9.00



È necessario presentarsi con:

  • richiesta del medico curante (o di uno specialista, in caso di esame non effettuato in convenzione);
  • documento di identità;
  • tessera sanitaria;
  • codice fiscale;
  • eventuali precedenti esami diagnostici;
  • tessera di appartenenza a circuiti assicurativi sanitari o enti convenzionati con Sanisystem.


Modalità di pagamento

Contante, bancomat, assegni, carta di credito.

Sono previste soluzioni di rateizzazione.


Ritiro referti

I referti sono consegnati in busta chiusa all’interessato o, nel caso in cui sia impossibilitato al ritiro, a persona munita di delega scritta.

Per garantire la riservatezza dei dati e la massima privacy, i referti non possono essere comunicati per telefono, fax o email.

La produzione di copie della documentazione relativa a prestazioni già erogate sarà fornita a pagamento.

Il materiale iconografico relativo agli esami di risonanza magnetica, radiologia tradizionale, dentale, tc volumetrica e mammografia, viene e consegnato al paziente in formato CD-Rom.

La stampa della pellicola radiografica costituisce un servizio aggiuntivo a pagamento e viene effettuata soltanto su esplicita richiesta del paziente o del suo medico.


E se qualcosa non va?

Una pronta risposta chiara e trasparente

Obiettivo della struttura è capire le necessità degli utenti. Questi possono esprimere reclami e segnalazioni delle inefficienze sorte prima, durante e dopo lo svolgimento della prestazione.

Questo può avvenire mediante:

  • la compilazione e firma dell’apposito modulo disponibile presso la reception;
  • lettera, e-mail alla Direzione;
  • compilazione del form Contatti su questo sito.




Sanisystem ha ottenuto la concessione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto: “ADOZIONE DI NUOVE SOLUZIONI INNOVATIVE NEI PROCESSI: LA LEAN HEALTHCARE E LO SVILUPPO DI UN SISTEMA DI TELEMEDICINA‘‘, a valere sul Bando POR FESR 2014-2020 – Linea d‘intervento 1.2.a.1 – DGR n. 991/2020.

Il progetto intende realizzare l‘adozione di un nuovo modello organizzativo, basato sui principi della Lean Healthcare, centrato sul paziente e capace di dare risposte efficaci e in tempi rapidi. Sempre nell‘ottica della centralità del paziente, il progetto prevede l‘implementazione di un servizio di telemedicina atto a supportare l‘assistenza domiciliare.


L‘obiettivo è il regime di miglioramento continuo che permette di ottimizzare i processi al fine di:

• Aumentare l‘offerta dei servizi alla persona.

• Facilitare l‘erogazione sul territorio di servizi sanitari.

• Personalizzazione dei servizio sanitario in base alle fragilità del paziente.


Spesa ammessa: € 57.845,25

Contributo concesso: € 34.707,15

La nostra Società ha ottenuto la concessione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto: “Riorganizzazione e informatizzazione della gestione documentale di referti e dei servizi diagnostici”, a valere sul Bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.3.a.1“Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI".

Il progetto intende realizzare l'ampliamento della capacità esistente, mediante la riorganizzazione della struttura sanitaria nell'ambito del sistema di gestione delle immagini e nell'ambito delle apparecchiature per effettuare gli esami diagnostici.

Il processo di informatizzazione per l’archiviazione, l’indicizzazione e la trasmissione di immagini e dati nei dipartimenti di diagnostica per immagini è mirato alla implementazione di un software d'avanguardia, con il più alto livello di funzionalità, in grado di connettere in rete tra loro le due sedi operative e di permettere l'accesso alla banca dati informatica al personale medico interno ed esterno.

I principali obiettivi del progetto sono:

  • incrementare la qualità delle immagini digitalizzate refertate;
  • eliminare gli attuali tempi di attesa da parte del personale tecnico e medico
  • incrementare la qualità dei servizi erogati, l'efficienza produttiva nella gestione degli esami e dei referti


Spesa prevista: 256.061,00 Euro

Contributo concesso: 102.424,40 Euro